Fritz, bastaaaaaaa!!!

Vedi Fritz,
Hai ragione, ora basta! Chiudiamo questo cacchio di computer e smettiamola con questa campagna elettorale.
Lo so ti ho sfinito!
In questa famiglia da mesi non parlo altro che di banchetti, campagna d'ascolto, officina delle idee, riunione per il programma, programma, volantini, santini, wa, distribuzione di pillole, programma, appello al voto, ...eeeeee...bastaaaaaaaaa...eeeeeee...che...palleeeee!!!!

Stasera ci sarà una bellissima festa, si canta, si balla, si mangia, si beve e poi via con il silenzio elettorale...finalmente...
Poi domenica e poi lunedì.

Fritz e il profumo

Vedi Fritz,
Mi piacciono gli odori perché fissano dei momenti, ricordi, luoghi, persone.

I profumi poi evocano qualcosa di più: istanti di bellezza, immagini che non sono tue, luoghi che non hai mai visitato e poi...belle esperienze.

Da ieri sera Il profumo Extreme Blue, vinto alla lotteria della cena di sostegno alla nostra campagna elettorale, entra a fare parte di questo mondo (a proposito...non ci autofinanziamo anche così!)

Sarà il ricordo di un periodo splendido. La campagna elettorale più bella che abbia mai fatto, forse perché, questa volta più che in altre, l'ho voluta vivere intensamente.

Ho incontrato persone nuove, persone che non frequentavo da molti anni, persone che non frequentavo da moltissimi anni e persone che ho frequentato moltissimo in questi cinque anni!!! Insieme abbiamo discusso, preparato il programma, fatto banchetti, organizzato giornate intere per ascoltare i cittadini, distribuito migliaia di pubblicazioni. A volte l'abbiamo fatto bevendo birra, mangiando olive, carciofi, patatine, pizza, kebap.

Insomma Fritz, una bella ed estremamente blu esperienza!

Avanti, testa e cuore, per un nuovo inizio

Fritz e Superman

Vedi Fritz,
Io lo sapevo, lo sapevo che non eri un cane qualunque.
Avete molte cose in comune tu e Superman: un superpotere, fisico bestiale, combattete per il bene e la pace nel mondo, siete altruisti e avete un'identità nascosta.

Felice di averti conosciuto Fritz, anzi Superdog!

Fritz anzi Fritzwbecca

Vedi Fritz,
Io noto una certa somiglianza. Non è che hai qualche antenato anche in una galassia lontana lontana?
Io indagherei, un giorno potremmo raccontare anche le sue storie.
Per intanto ti dico che STAR WARS è stato, nel lontano lontano 1977, il primo film di fantascienza che ho visto. Vedevo i trailer alla televisione, in bianco e nero. Le immagini a colori erano solo quelle delle immancabili pagine di Sorrisi e canzoni TV. Le ritagliavo e le incollavo su vecchie agende che la Maria portava a casa dal lavoro serale alla Star (senza Wars ma con il Dado). Devo aver costruito anche un paio di spade laser Jedi...con i rotoli della carta igienica. Ci si divertiva con poco. Il film poi l'ho visto, al Cineteatro Duse, qualche tempo dopo. Sulle sedie di legno, con l'intervallo al bar a prendere la gazzosa e la liquirizia come cannuccia.
Chewbecca non mi aveva colpito. Mi immaginavo più come lo Luke Skywalker della Morosina. Poi con gli anni, come tanti, ho rivalutato il personaggio e mi sono affezionato. Lui c'era sempre, a disposizione, ha salvato il fondo schiena diverse volte a Han Solo. E ricordiamoci che l'urlo finale del primo film, alla cerimonia, è suo!
Lunga vita a Chewbe e buon riposo a Peter Mayhew.