Fritz, A-ah!


Vedi Fritz,
A-ah! ti ho beccato!
Cosa ci fai in questo videoclip anni 80?
Ops...mi sento vecchio solo a pronunciare questo termine.
Comunque, tornando a noi, ti intrufoli da tutte le parti!
Rubi la scena e monopolizzi l'attenzione, vuoi darti una calmata?
Morten, front man del gruppo, sembra interessato più a te che alla ragazza e questo non va bene, Fritz non va bene per niente. Sembra ti stia dicendo:"Vedi Fritz, chi è quella bionda dietro di te?"

Però bello questo video del 1985, per molti un cult.
Separati ormai da uno specchio, mondi diversi che per qualche breve istante s'intrecciano creando un canale d'armonia.

Buona serata Fritz.

Fritz ha i capelli bianchi


Vedi vecchio Fritz,
Anche tu cominci ad avere i capelli bianchi. Lontani ormai i bei tempi in cui la tua chioma albicocca era conosciuta e rinomata in tutta la Morosina, la Morosina.

Eh sì, vecchio mio, vecchio mio, passano gli anni anche per te. Dai però non ti buttare giù, secondo la tabella di conversione ora hai solo 24 anni umani. C'è chi sta peggio di te ed è veramente vecchio e ripete le stesse cose, le stesse, cose.

Giulia mi dice che ho la faccia stanca, che ho la corteccia corticale inspessita e dovrei fare quotidianamente delle esperienze asensoriali. Tipo immergermi nella vasca con le orecchie sott'acqua, chiudere gli occhi e stare lì per qualche minuto.

A parte che io userei un'altra espressione piuttosto che corteccia corticale inspessita, ma lasciamo perdere. Devo dirti che a me basterebbe anche meno, molto meno come esperienza asensoriale.

Comunque, cosa stavamo dicendo?
Ah già Albicocca, il tuo colore rimarrà per sempre albicocca, la corteccia corticale può  inspessirsi quanto vuole, quanto, vuole.

Fritz e il citofono


Vedi Fritz,
Senti cosa mi è successo.
Ieri pensavo a questa nuova moda di suonare al citofono. Mi sembra proprio una bella moda! Un'idea geniale, suonare per dare il buongiorno, suonare a caso ed invitare a cena il primo che risponde; suonare e fare uno scherzo innocente: "Drin..drin...chi è? Sono l'antani con scappellamento a destra...è? PROOT!!!!!
Insomma cose divertenti, che ti scaldano la vita. Chi ha pensato a questa iniziativa di suonare ai citofoni deve essere proprio un genio. E poi sai che oltretutto...slurp…è?...slurp..ma! slurp…cosa?
Fritz era sul letto e mi stava svegliando a modo suo. Poi ho realizzato, era stato solo un sogno, era venerdì mattina e anche questa volta il megahamburgher da Làbocs, dopo il consiglio comunale della sera precedente mi aveva giocato brutti scherzi...

Una volta sveglio sono tornato ad una realtà invece molto diversa a proposito dei citofoni.

Dopo essermi preparato prendo la bici, esco e aspetto il mio turno per attraversare la strada. Arriva e si ferma in quel momento il pulmino dei servizi sociali del Comune.
La persona al volante non la conosco benissimo ma ci salutiamo. Come tanti altri offre un po' di tempo come volontario per questo servizio di accompagnamento.
Appena si apre la porta un coro di ciao, saluti e sorrisi fragorosi inondano il ragazzo che sta salendo…e di riflesso anche me.

La porta si chiude e il pulmino sgasa via al semaforo verde. Io invece attraverso la strada e mentre pedalo penso che c'e ancora tanta, tanta bellezza.