Fritz e il giorno della marmotta

Vedi Fritz,
ti ricordi il film "Ricomincio da capo"? Quello con Bill Murray, il giorno della marmotta! Film divertentissimo e cult (per alcuni) del 1993. Il protagonista è un giornalista che viene spedito, suo malgrado, a seguire la tradizionale festa del giorno della marmotta in uno sperduto e freddissimo paesino della Pennsylvania. Dai lì inizia un incubo, rivive continuamente lo stesso giorno. Film geniale e divertentissimo.

Pensavo al fatto che a volte sarebbe bello poter rivivere gli stessi momenti, gli stessi eventi per rideterminare il futuro. Evitare di dire delle cose oppure avere il coraggio di dirne altre. Fare le scelte e dare le risposte giuste. Una sorta di backspace sulla tastiera del tempo per riscrivere la parola errata, la frase non corretta, aggiungere l'aggettivo giusto, dando un nuovo finale a quel tratto di racconto.

Sarebbe bello...oppure noioso. Boh, comunque impossibile.

Di certo Fritz possiamo solo decidere come vivere il presente per determinare il tempo futuro, consapevoli che il passato è andato, il presente è ora, con la memoria del passato, e il futuro non è ancora scritto.

Quindi Fritz, guarda avanti e pedalare...che non abbiamo tempo da perdere.

Nessun commento:

Posta un commento