Lo strano caso del Dottor Fritz e mister Hyde

Vedi Fritz,
La maggior parte delle volte tu sei un cagnetto tenero e simpatico (vedi foto a sinistra). Alcune volte però ti trasformi in un animale più animale di quanto tu non lo sia già, un alien! (vedi foto a destra).

Cosa ti fa scattare la trasformazione? Che cosa ti spinge a fare rrrrrrrrrrr in certi momenti mentre un minuto dopo ti accoccoli cercando il contatto fisico simultaneo di più persone?

Il caro Stevenson avrebbe potuto usarti come fonte d'ispirazione per il suo romanzo.
Così diceva infatti il suo dott. Jekyll: "l'uomo non è veracemente uno, ma veracemente due."

Non esiste però, come nel romanzo, una pozione per separare scientificamente il bene dal male, sarebbe forse troppo semplice. I due convivono in soluzione.

Allora eccoti due consigli.

Primo
Camomilla, camomilla, camomilla. Ue! tranquillizzati!

Secondo
Ho pensato al fatto che forse tu reagisci così perché non conosci molti linguaggi. Non sai come farti capire, come dire non mi piace, mi dai fastidio, mi hai rotto le...
Ecco, cerca d'imparare a comunicare di più. Certo non intendo in senso letterale, come possiamo fare noi. Piuttosto cerca di trovare altri modi per far capire i tuoi sentimenti, le tue opinioni, le tue necessità, senza necessariamente fare uscire il tuo Hyde.
Lo so, risulta difficile anche per noi a volte, noi che oltretutto abbiamo a disposizione tantissimi modi per esprimerci: parole, gesti, espressioni.

Ricordati Fritz, più impari a comunicare più impari a capire, più impari a capire più cresci.

Va be' Fritz, impegnati...e ricordati che il Mister Hyde ce l'ho anch'io, ma lo tengo sotto controllo...quasi sempre...rrrrrrrrrrrrrrrrrr

Nessun commento:

Posta un commento