Fritz e la storia


Fritz e la storia

Vedi Fritz,
Tra un anno Facebook mi ricorderà questo post che sto scrivendo. Il pensiero andrà allora ai tempi complicati che stavamo vivendo. Ai primi giorni, ancora un po' increduli e poi allo stop. I tanti decreti, le norme che cambiavano ogni giorno, il bollettino delle persone malate, le incertezze, i dubbi e la preoccupazione.

Un istante dopo mi ricorderò delle tante persone, a tutti i livelli, che si impegnarono per affrontare il problema nel migliore dei modi, mettendoci la faccia, il tempo e per ultimo il fegato. Mi ricorderò di quelli che non si fecero prendere dall'ansia, che  trovarono sempre una parola divertente, di solidarieta per chi gli stava vicino, di chi, alla chiusura dei bar in azienda, porto un pocket coffee per tutti. Mi ricorderò dei volti dei medici e degli infermieri negli ospedali visti in TV, nelle foto sui giornali.

Non mi ricorderò invece per niente di chi non perse l'occasione per continuare la campagna dell'odio, di chi faceva politica speculando sulla paura della gente, di quelli che scrivevano post con scritte del tipo: Scuole chiuse e porti aperti.

Ecco Fritz, quando tutto andrà bene, perché tutto andrà bene, non mi ricorderò per niente di tutto questo.

Nessun commento:

Posta un commento